La famiglia era di origine marocchina. La madre aveva 38 anni e i due piccoli 5 anni e 15 mesi
Il crollo di una porzione di cornicione di un ex edificio industriale ad Albizzate ha provocato la morte di una donna e dei suoi due figli piccoli. La tragedia si è consumata sotto gli occhi di un altro dei figli della donna, che in quel momento stava passeggiando sul marciapiede opposto a quello travolto dai detriti.
La donna e i bimbi erano di origine marocchina: Fouzia Taoufiq aveva 38 anni, mentre i piccoli Soulaymane e la sorellina Yaoucut, avevano 5 anni e 15 mesi ed erano entrambi nati a Gallarate. La mamma e il bimbo più grande sono morti subito, mentre la piccola è deceduta in ospedale dopo aver riportato serissime ferite.
Il fratellino che si è salvato ha 9 anni. La sua prima reazione, come ha raccontato una dipendente del supermercato di fronte all’edificio crollato, è stata chiedere della mamma in lacrime. “Piangeva e voleva la mamma. Ho cercato di calmarlo”, ha raccontato la donna all’Ansa.
Sotto choc anche il padre, che è arrivato sul luogo del crollo e si è ricongiunto col sopravvissuto.
Il sindaco di Albizzate, anche lui giunto sul posto dove i vigili del fuoco hanno effettuato i rilievi per ricostruire le cause del crollo, era talmente sconvolto da non essere riuscito a rilasciare dichiarazioni.
VIRGILIO NOTIZIE | 24-06-2020 21:15
- CRONACA
Albizzate, crolla tetto: morti mamma e bimbi. La testimonianza
- CRONACA
Emilio Fede, la decisione del giudice dopo l'arresto per evasione
- CRONACA
Seconda ondata, "la porteranno i giovani": l'allarme di Ricciardi
- VIDEO
Crolla un muro morti due operai
- VIDEO
BCE: allarme default per famiglie e imprese
- VIDEO
BCE, crollo del pil UE. Allarme agricoltura
Nessun commento:
Posta un commento