Da più di 75 anni i prodotti Honeywell Miller proteggono i lavoratori che operano in quota in un vasta serie di settori e applicazioni, tra cui l'edilizia, le telecomunicazioni, l'energia eolica, i trasporti, l'industria, la fornitura di energia e non solo. Honeywell Miller ha scelto per voi più di cento prodotti tra i più venduti, riuniti in un unico catalogo di protezioni anticadute chiamato "I prodotti essenziali". La disponibilità dei prodotti per la protezione anticaduta del catalogo è prevista entro tre giorni a seconda della quantità ordinata: A - fino a 50 unità B - fino a 20 unità C - fino a 5 unità La classificazione dei prodotti è riportata alle pagine 52-57 del catalogo. Honeywell Miller… Sinonimo di sicurezza, qualità, affidabilità ed innovazione.
PROTEZIONE ANTICADUTA La legislazione europea stabilisce l'obbligo di adottare misure anticaduta da parte del datore di lavoro di ogni lavoratore che operi in altezza, ovvero in presenza di rischio di caduta. La normativa richiede inoltre che il lavoratore impegnato in altezza sia adeguatamente formato per assolvere a tale compito, o - se in formazione - operi sotto la supervisione di una persona competente. Se non è possibile eliminare il rischio caduta impiegando un sistema di protezione collettivo, occorre selezionare ed utilizzare un dispositivo di protezione individuale (DPI), sia esso a fine di trattenuta, posizionamento, salvataggio o arresto della caduta. Tale sistema è composto da un'imbracatura per il corpo, da un dispositivo di collegamento intermedio e da un connettore per ancoraggio. I sistemi possono essere utilizzati solo se un adeguato punto di ancoraggio è posizionato vicino al posto di lavoro. I prodotti Honeywell Miller sono studiati e testati da ingegneri e tecnici qualificati che operano a tempo pieno, presso impianti di prova moderni e interni all'azienda, in grado non solo di verificare il rispetto delle norme specifiche, ma anche di effettuare delle prove per superare i requisiti delle normative stesse nella ricerca della massima sicurezza. Inoltre, tutti i prodotti Honeywell Miller vengono testati da terzi, presso impianti indipendenti, al fine di certificarne ulteriormente la conformità. Honeywell Industrial Safety ha ottenuto e conserva tuttora la certificazione ISO 9001 per i propri stabilimenti di produzione. Honeywell Miller soddisfa i requisiti più severi in materia di progettazione e sviluppo, produzione e assistenza, a riprova dell'immutato e continuo impegno e della coerenza dell'azienda nel fornire prodotti e servizi di qualità. I prodotti Honeywell Miller vengono sviluppati in collaborazione con i loro utilizzatori, in modo da soddisfarne le esigenze e fornire loro soluzioni innovative. Nel rispetto dell'obiettivo di assolvere al ruolo di fornitori di soluzioni a tutto tondo dei problemi della nostra clientela, intendiamo soddisfarne le esigenze nel campo della protezione anticaduta, proponendo soluzioni di sicurezza innovative, attraverso un mix di prodotti e servizi, quali la formazione, l'identificazione dei rischi e la fornitura di prodotti personalizzati. Grazie agli uffici commerciali e ai centri di formazione di cui Honeywell Miller dispone in tutto il mondo, siamo sostenuti a livello locale da personale commerciale di alto profilo, oltre che da un supporto tecnico e da un'assistenza clienti dedicata, che ci permettono di garantire soluzioni affidabili anche nei casi più complessi e tecnicamente impegnativi. Imbracature p. 8 I Imbracature anticaduta p. 9 I Imbracature di posizionamento sul lavoro p. 12 I Guida tecnica p. 16 Dispositivi retrattili p. 17 I
Retrattili a nastro tessile p. 18 I Retrattili a cavo d'acciaio p. 21 I Guida tecnica p. 23 Cordini p. 24 I Assorbitori di energia testati su spigoli p. 25 I Manyard® assorbitore di energia testato su spigolo p. 26 I Assorbitori di energia p. 27 I Cordini di trattenuta p. 28 I Cordini di posizionamento sul lavoro p. 29 I Guida tecnica p. 30 Punti di ancoraggio p. 31 Spazi confinati p. 32 Kit di arresto della caduta p. 33 Kit PSS p. 35 Classificazione dei prodotti p. 37 I nostri servizi p. 41 4 www.honeywellsafety.com Protezione anticaduta EDILIZIA TELECOMUNICAZIONI ELETTRICITÀ ENERGIA EOLICA PETROLCHIMICO FARMACEUTICA ACCESSO SU CORDA SPAZI CONFINATI SALVATAGGIO ARRESTO CADUTA Dispositivo utilizzato per evitare che l'operatore colpisca il suolo in caso di caduta. Attrezzatura tipica richiesta: • Dispositivi di ancoraggio. • Imbracatura integrale. • Dispositivi di collegamento.
SALVATAGGIO Il salvataggio e l'evacuazione di un lavoratore infortunato in altezza è da considerarsi obbligatorio in caso di lavoro in quota. Attrezzatura tipica richiesta: • Dispositivo di salvataggio ed evacuazione.
POSIZIONAMENTO SUL LAVORO* Dispositivi che mantengono in posizione stabile e con le mani libere l'operatore nella sua postazione di lavoro. Attrezzatura minima richiesta: • Dispositivi di ancoraggio. • Imbracatura integrale con cintura di posizionamento. • Dispositivi di collegamento (cordino di posizionamento).
LAVORO IN SOSPENSIONE* Dispositivi utilizzati per calare e sostenere un operatore, consentendogli di svolgere un lavoro a mani libere. Attrezzatura minima richiesta: • Dispositivi di ancoraggio. • Imbracatura integrale. • Due corde: 1 dotata di discensore, 1 dotata di dispositivo di tipo guidato. TRATTENUTA Attrezzatura utilizzata per evitare che gli
Nessun commento:
Posta un commento