Ice One scrive la musica per il concorso CoopForWords
Dopo Paolo Benvegnù, Cristiano Godano e Beatrice Antolini, è Ice One l'autore delle basi musicale per il concorso Coop For Words, premio che nel 2013 ha inaugurato una sezione dedicata alla musica, e che prevede la possibilità per giovani autori di scrivere il testo di una canzone.
Come specifica il bando, si partecipa con un testo a tema libero, scegliendo una delle tre basi musicali firmate da Ice One e si può partecipare con un solo elaborato: c'è tempo fino al 15 giugno. Regolamento e la base da scaricare si trovano a questo indirizzo. I testi verranno valutati da una giuria tecnica. Il testo classificato al primo posto tra i dieci selezionati dalla giuria sarà musicato da Ice One. La canzone-musica e testo - sarà poi proposta a interpreti di fama nazionale e case discografiche.
L' hip-hop a Roma
Mercoledì 7 agosto sono previste le esibizioni dei Neo Ex, dei Flaminio Maphia, dei Colle Der Fomento e degli Ice One da Roma.
Tutte le informazioni riguardanti la manifestazione sono reperibili presso il sito ufficiale www.rhhp.it. (Fonte: Il Messaggero)
- Una "piccola" notizia destinata a fare un certo rumore sulla scena hip hop italiana. L’etichetta romana Mandibola Records, una delle indipendenti militanti del "movimento", ha ceduto la licenza esclusiva del suo catalogo alla Virgin. Quest’ultima si metterà subito al lavoro ristampando "Odio pieno", il primo album di Colle der Fomento, con due brani inediti. Prossimamente la Virgin pubblicherà anche il nuovo album del gruppo romano nonché il primo disco solista del rapper Ice One.
Nessun commento:
Posta un commento