martedì 13 agosto 2013

“Dipingere la sicurezza sul lavoro” 2013, premio pittura Inail Pesaro Urbino


PESARO –Scade il 5 settembre 2013 il termine per iscriversi alla nuova edizione del concorso di pittura InailDipingere la sicurezza sul lavoro ideato ed organizzato dalla Sede Inail di Pesaro e Urbino in collaborazione con Accademia Belle Arti Urbino e Accademia Belle Arti Macerata.
Il premio è rivolto ad artisti, italiani o stranieri, che potranno partecipare con un massimo di due opere pittoriche eseguite con qualsiasi tecnica e stile ma didimensioni non superiori ai 100 cm per lato.

Queste tutte le scadenze e le date del concorso:
  • entro il 5 settembre 2013 i candidati dovranno far pervenire tramite posta (farà fede la data del timbro postale di spedizione) con consegna diretta alla Sede Inail di Pesaro un CD o un DVD contenete immagini ad alta definizione dell’opera/e una sua descrizione;
  • entro il 16 settembre 2013 la giuria, presieduta da Ludovico Pratesi – direttore artistico Centro arti visive “Pescheria” di Pesaro effettuerà una preselezione delle opere, indicando quelle ammesse che dovranno essere inviate in originale presso la sede Inail di Pesaro;
  • le opere selezionate dalla giuria dovranno pervenire presso la sede Inail di Pesaro Entro il 30 settembre 2013;
  • entro il mese di ottobre 2013 la giuria si riunirà per individuare le tre opere vincitrici e quelle selezionate per l’esposizione nelle successive mostre;
  • l’esito della selezione sarà comunicato entro il 5 novembre 2013 esclusivamente tramite e-mail inviata all’indirizzo indicato da ogni artista.
Le tre opere vincitrici saranno premiate il 16 novembre 2013 in occasione dell’inaugurazione della mostra di pittura allestita presso la sala Laurana del Palazzo Ducale di Pesaro.
I premi assegnati saranno:
  • 3.500 euro al 1° classificato;
  • 2.000 euro al 2° classificato;
  • 1.500 euro al 3° classificato.
L’iniziativa prevede che siano realizzati ulteriori allestimenti della mostra anche nel corso del 2014. In occasione dell’inaugurazione dell’ultimo allestimento sarà consegnato un premio di 1000 euro all’opera segnalata dai visitatori.
Leggi anche: mostra edizione 2012.

Nessun commento:

Posta un commento