Nuova truffa Intesa Sanpaolo: come riconoscere la mail svuota conto
Una nuova truffa
phishing sta colpendo in queste ore Intesa Sanpaolo. Ecco come riconoscere la
mail falsa e non farsi ingannare
22 maggio 2020
Truffe, hacker e
prelievi sul conto online: come difendersi
Una nuova truffa sta colpendo in queste ore Intesa Sanpaolo. La stessa redazione di
QuiFinanza ne è stata vittima. Abbiamo ricevuto alcuni giorni fa una mail da un
presunto account ufficiale Intesa Sanpaolo in cui ci veniva chiesto di
effettuare alcuni passaggi, come “misura di sicurezza progettata per contribuire
a proteggere” i clienti.
La nuova truffa
phishing
Ecco il testo della
mail truffa, che vi riportiamo anche qui sotto:
Gentile cliente,
Una misura di sicurezza progettata per contribuire a proteggere i nostri
clienti ed il suo conto.
Poi deve riconfermare i suoi dati anagrafici riguardanti il conto corrente
per ristabilire le fuzionalità del suo conto, e quindi confermare che non sia
stato vittima di furto informatico.
Accedere e reinserire i vostri dati alla seguente pagina per realizzare il
processo di verifica:
La ringraziamo per la vostra cortese collaborazione.
attesa della riappertura di tall sportell, sono a disposizione sito e App
IntesaSanpaolo e il numero verde 800.303.303 (dall’Italia) e +39 011 8019.200
(dall’estero).
attesa della riappertura di tall sportell, sono a disposizione sito e App IntesaSanpaolo e il numero verde 800.303.303 (dall’Italia) e +39 011 8019.200 (dall’estero).
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