Da febbraio niente targa ripetitrice rimorchi immatricolati
Il 20 febbraio 2013 entrerà in vigore il Decreto del Presidente della Repubblica N. 198 del 28/09/2012, che prevede la cessazione dell'obbligo delle targhe ripetitrici sui rimorchi stradali, purché abbiano la propria targa d'immatricolazione.
In specifico, la nuova norma afferma che i rimorchi adotteranno solamente la propria targa di immatricolazione, di dimensioni analoghe a quelle degli altri autoveicoli, e non dovranno più fare ricorso alla targa ripetitrice di quella del veicolo trainante. Il nuovo sistema di targatura verrà applicato ai rimorchi immatricolati successivamente al 20 febbraio 2013, mentre i rimorchi già in circolazione prima di tale data potranno fare a meno della targa ripetitrice solo se nuovamente reimmatricolati.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
Nessun commento:
Posta un commento