Decreto part-time agevolato, lanciata la campagna del Ministero del Lavoro SCRITTO DA CORRADO DE PAOLIS IL
ROMA – Part-time agevolato. Parte oggi e sarà presente su radio TV e giornali fino al 12 giugno la campagna di comunicazione del Ministero del Lavoro sulla misura introdotta condecreto del 7 aprile 2016 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 18 maggio 2016 in vigore dal 2 giugno.
Sei vicino alla pensione? Richiedi anche tu il part-time agevolato. La campagna è indirizzata in particolare a lavoratori e datori di lavoro del settore privato. Ai lavoratori del privato prossimi all’età della pensione.
Il provvedimento ricordiamo ha introdotto in sintesi la possibilità sperimentale di concordare la riduzione dell’orario di lavoro per quote che vanno dal 40% al 60%, “ricevendo ogni mese in busta paga, in aggiunta alla retribuzione per il part-time, una somma esentasse corrispondente ai contributi previdenziali a carico del datore di lavoro sulla retribuzione per l’orario non lavorato”.
Un provvedimento che vale per dipendenti a tempo indeterminato che siano a tre anni dalla maturazione dell’età (requisito entro il 31 dicembre 2018) e che abbiano almeno venti anni di contribuzione.
Info e video campagna: Ministero Lavoro campagna part-time agevolato
Nessun commento:
Posta un commento