Autista con febbre cade dal cavalcavia
La sera di lunedì 2 gennaio 2017 un autotreno
ha sfondato il guardrail della Tangenziale Ovest di Milano ed è caduto in una scarpata di dieci metri. Autista indenne guidava con la febbre alta.
Lo ha dichiarato alla Polstrada lo stesso autista di 38 anni: il suo autotreno ha sbandato ed è uscito di strada a causa di un colpo di sonno, avvenuto mentre guidava con la febbre alta.
Per fortuna l'incidente non ha avuto gravi conseguenze, se non la distruzione del camion, dal quale l'autista è uscito con lievi ferite da codice giallo. Ma per pochi metri l'autocarro non è caduto sulla linea ferroviaria Milano-Mortara, tra gli svincoli della Tangenziale Ovest di Milano di Trezzano sul Naviglio e Gaggiano.
Verso le undici di sera, l'autotreno stava viaggiando in direzione sud con pacchi e lettere delle Poste, quando è sbandato, ha sfondato il guardrail ed è precipitato nella scarpata per dieci metri in un terreno incolto, tra la linea ferroviaria e le case. I sostegni delle barriere anti-rumore hanno trattenuto il rimorchio del camion, evitando un impatto frontale della cabina e salvando così l'autista, che è stato estratto dai pompieri.
Le operazioni di recupero dell'autotreno sono state lunghe e complesse, richiedendo la chiusura per alcune ore di una corsia della Tangenziale, dello svincolo di Trezzano e della linea ferroviaria. Prima di sollevare motrice e rimorchio con un'autogrù, i Vigili del Fuoco hanno dovuto togliere una parte della rete di recinzione della Tangenziale, che si era impigliata nel cavi elettrici della linea ferroviaria.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Nessun commento:
Posta un commento