Sul posto i vigili del fuoco e il 118
DRAMMA LAVORO. Operaio cade durante manutenzione alla Mopar Fca: è grave
Il trenenne lavorava su un traslatore, poi un volo di circa 3 metri. Ha riportato diverse fratture
Dramma sul lavoro nello stabilimento di ricambi della Mopar Fca a Volvera. Un operaio di 30 anni, durante un intervento di manutenzione di una ditta esterna, è precipitato da circa tre metri.
L’uomo stava lavorando a un traslatore, macchinario che serve a spostare gli oggetti nel magazzino, quando per circostanze ancora da chiarire ha perso l’equilibrio.
Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 e i vigili del fuoco. L’operaio è rimasto vigile durante tutto il tempo, ma ha riportato diverse fratture.
Questo il commento del segretario generale della Fiom Federico Bellomo. “Non ci si può abituare nè accettare che il lavoro comporti il mettere a rischio l?incolumità o la vita di nessuno. Siamo certi che gli organi preposti, intervenuti sul posto, accerteranno le responsabilità di quanto accaduto. Anche le grandi aziende non sono esenti da episodi gravi come quello di oggi”.
Altra testata
Altra testata
L'operaio, dipendente di una ditta esterna, si è ferito mentre sostituiva le corde di un traslatore: ricoverato al Cto
Incidente sul lavoro questo pomeriggio a Volvera nello stabilimento della Mopar, del gruppo Fca di Volvera. Ne è rimasto vittima un operaio che lavora per Spac-Cen srl, azienda che si occupa di manutenzione dei macchinari. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri e degli ispettori Spresal, che stanno facendo
i rilievi nell’azienda di Largo Senatore Agnelli, l’uomo, 30 anni, si è ferito mentre stava sostituendo le corde di un traslatore, un macchinario che serve a spostare gli oggetti nel magazzino. E’ caduto da un cestello, compiendo un volo di circa 3 metri che gli ha provocato diverse fratture. Quando è stato soccorso dai vigili del fuoco di Grugliasco e dagli uomini del 118 era cosciente. E’ stato trasportato in elicottero al Cto di Torino.
Nessun commento:
Posta un commento