La mia riflessione ha origine da una non meglio, non so come chiamarla educatamente, presa per i fondelli da parte della RAI, capitatami sul desk top assieme ad ltri inconvenienti di natura commerciale o proposte di fregature annunciate con una faccia tosta che mi fanno rabbrividire e passare ai miei occhi come uno stronzo certificato dai siestemi di qualità in uso presso quelli che cercano di pescare nel mazzo il "Pachioco “individuo straniero da derubare o derubato" così definito nel gergo della malavita napoletana e dintorni.
Lasciai i miei dati, che certamente sono andati ad arricchire l'elenco dei "pachiochi" da conttatare per altri motivi, senza lasciarli ed acconsentire al loro trattamento l'iter della fregatura o della presa in giro non prosegue, mi ero momentaneamente illuso di poter collaborare con la RAI in qualità di AUTORE di programmi televisivi in un prossimo futuro senza passare per la trafila di quell'atra categoria che cerca di lucrare sugli sprovveduti, i così detti amici deglia "i conoscenti" o su quell'altra più agguerrita dei funzionari che trovandosi tra le mani l'idea buona la variano di quel tanto che basta per farla sembrare non più tua ma di qualche amico prestanome.
Sono le stesse ditte che cercano dipendenti attrezzati ad offrire fregature a pagamento. Per un preventivo di spesa per l'effettuazione di un lavaggio chimico di un generatore di vapore mi è stato chiesto il pagamento anticipato della modesta cifra di 150,00 € per le spese da sostenere per raggiunere il caseificio e progettare l'intervento. Capisco il pagamento della chiamata per gli interventi domestici che chiedono i riparatori per contenere le fregature di quelli chiamano anche per guasti presunti, specialmente in una città di dimensioni come Roma che ogni spostamento porta via tempo e carburante, ma chiedere per (petere) avere ad ufo un rimborso per qualcosa che si è già preventivato come minimo cento volte nel processo produttivo diventa a mio avviso un furto che non posso far sopportare alla ditta che mi ha incarico come RSPP.
Altra perdita di tempo è l'impostazione carente del servizio di segreteria di alcune aziene quando l'operatore non risponde. Nell'immediatezza la segreteria ti chiede di lasciare un messaggio, ma quando l'operatore è indisponibile da diversi giorni non ci sono alternative per procedere in automatico. Eppure sono ditte che hanno la loro origine negli Stati Uniti.
Altre ditte offrono servizi e contatti che poi non sono in grado di fornire, ma a una risposta del genere ci devi arrivare per deduzione. Le ditte pur vivendo sullo stesso territorio a 1 km di distanza, fa finta di non conoscerti ma a chiacchiere si rende disponibile però a fronte di un impegno scritto (email). Qualche giorno più tardi non vedendo arrivare la risposta scritta, cercandola verbalmente, ci si sente dire che la ditta è troppo impegnata e non può assumere l'incarico. Roba dell'altro mondo. Bastava dirmelo subito, non avrei annunciato vittoria all'istante.
Questi sono soltanto alcuni esempi, altri ve li racconterò strada facendo.
Comunque chi svolge attività di lavaggio di generatori di vapore nella città di Roma è pregato di contattarmi:
email : gioacchinoruocco@libero.it
Felicità!
Nessun commento:
Posta un commento