Archivio categorie | ||
| ||
sschiavone postato il febbraio 21, 2011 19.35
In riferimento alla comunicazione di esercizio della pesca sportiva e ricreativa in Mare (cd. Censimento) il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali che ha promulgato tale provvedimento ha inteso avvalersi anche del supporto della Federazione per censire i pescatori sportivi italiani e/o stranieri che praticano l'attività di pesca in mare.
La comunicazione è obbligatoria e deve essere effettuata da parte di chiunque, maggiore di anni 16, intenda andare a pesca in mare, dal 1° maggio in poi, anche una sola volta: sono interessati alla comunicazione i pescatori sportivi e ricreativi che pescano da barca, da spiaggia, da riva e i pescatori in apnea.
Per facilitare al massimo le operazioni di acquisizione e presentazione dei dati, e non compromettere la continuità dell'attività di pesca sportiva e ricreativa, rendiamo note le procedure che debbono adottare i pescatori sportivi e ricreativi Tesserati e non Tesserati, per effettuare la comunicazione attraverso la Federazione.
1. Possibilità di censirsi attraverso la Sezione Provinciale di appartenenza:
a) cliccando sopra il punto 1. avrete la possibilità di cercare la Sezione Provinciale FIPSAS di appartenenza (residenza o domicilio del pescatore sportivo) ed entrare in contatto con la medesima per posta, telefonicamente o per e-mail;
b) la Sezione si attiverà immediatamente per raccogliere i dati che gli fornirete e avvierà la procedura per il rilascio del certificato ministeriale che vi autorizza ad esercitare l'attività di pesca in mare;
c) cliccando su questo link "Questionario" si visualizza e si scarica il modulo per la comunicazione dell'esercizio di pesca in mare.
2. Possibilità di effettuare la comunicazione on-line collegandosi direttamente al sito del Ministero :
Cliccando sul banner avrete la possibilità di inserire i vostri dati personalmente eseguendo la procedura indicata e scaricando il certificato di avvenuta comunicazione.
Si ricorda che l'applicazione delle disposizioni, così come riportato nel Decreto, sarà operante a decorrere dal 1° Maggio 2011, cioè se dopo quella data, sarete soggetti a controllo, avrete 10 gg. per effettuare la prevista comunicazione, pena l'applicazione delle sanzioni di cui al citato decreto.
Certi di aver fatto cosa gradita ai nostri Tesserati e a tutti i Pescatori italiani, gli uffici federali restano a disposizione per ulteriori informazioni.
|
Nessun commento:
Posta un commento