martedì 29 gennaio 2013

Modalità di effettuazione delle verifiche periodiche



verificheModalità di effettuazione delle verifiche periodiche 
Disponibile la circolare n. 11 del 25 maggio 2012
 
Con la circolare n. 11 del 25 maggio 2012 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali fornisce chiarimenti in merito all’applicazione del Decreto dell'11 aprile 2011 recante “Disciplina delle modalità di effettuazione delle verifiche periodiche di cui all’All. VII del decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81, nonché i criteri per l’abilitazione dei soggetti di cui all’articolo 71, comma 13, del medesimo decreto legislativo”, con riferimento a:

- Modalità di richiesta delle verifiche periodiche ai soggetti titolari di funzione
- Scelta del soggetto abilitato
- Interruzione o sospensione dei termini temporali
- Attivazione del soggetto abilitato da parte del soggetto titolare della funzione
- Modulistica
- Tariffazione delle verifiche periodiche  

• Circolare n. 11 del 25 maggio 2012 (formato .pdf 1,89 Mb)

• Circolare n. 23 del 13 agosto 2012 (formato .pdf  2,94 Mb)

• Circolare n. 22 del 13 agosto 2012 (formato .pdf 1,01 Mb)


Pubblicato con decreto dirigenziale 21 maggio 2012 dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali di concerto il il Ministero della salute e il Ministero dello sviluppo economico il “Primo Elenco dei soggetti abilitati per l’effettuazione delle verifiche periodiche di cui all’art. 71, comma 11, del Decreto Legislativo n. 81/2008 e s.m.i.“. Elenco previsto dal “Decreto 11 aprile 2011 – Disciplina delle modalità di effettuazione delle verifiche periodiche di cui all’All. VII del d.lgs. 9 aprile 2008, n. 81, nonché i criteri per l’abilitazione dei soggetti di cui all’art. 71, co.13, del medesimo d.lgs” e successive integrazioni. L’iscrizione nelle liste per i soggetti abilitati ha validità quinquennale.

Questi dovranno riportare in un registro informatizzato copie dei verbali delle verifiche effettuate e confermare tutti gli atti documentali per un periodo non inferiore ai dieci anni. I registri informatizzati dovranno essere trasmessi ogni tre mesi ai titolari delle funzione.

soggett abilitatiElenco soggetti abilitati Decreto Dirigenziale del 30 luglio 2012


soggett abilitatiElenco soggetti abilitati Decreto Dirigenziale del 19 settembre 2012


soggett abilitatiElenco dei soggetti abilitati effettuazione delle verifiche periodiche 19 dicembre 2012

Tag : verifiche periodiche , Circolare n. 11 del 25 maggio 2012 , circolare n. 11 del 25 maggio 2012 , All. VII del decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81, All. VII del decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81, All. VII del decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81, 

Nessun commento:

Posta un commento