Sondaggi, Renzi crolla al 2,4%: per gli italiani crisi incomprensibile, ha agito per suoi interessi
Gli italiani non hanno capito la mossa di Matteo Renzi, e se l’hanno capita non l’hanno apprezzata, svela il sondaggio di Nando Pagnoncelli per il Corriere della Sera. Italia Viva crolla nei sondaggi, ora è al 2,4%. Risale velocemente Forza Italia, di nuovo sopra i 10 punti dopo molto tempo. Secondo gli italiani il governo deve continuare, la fiducia in Conte cala ma tiene, ancora.
Dopo settimane, o mesi, di botta e risposta, Matteo Renzi ha aperto ufficialmente la crisi di Governo. E gli italiani come l'hanno presa? Hanno capito la mossa del leader di Italia Viva? Se lo è chiesto Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera. Secondo il sondaggio, il 42% degli italiani non ha capito le ragioni della crisi politica, il 45% sì e il 13% preferisce non rispondere. Tra chi ha capito e chi non ha capito, però, emerge un dato chiaro: il 44% dei cittadini crede che la crisi sia dovuta "al desiderio di Renzi di inseguire i propri interessi personali o della sua parte politica", solo il 16% crede alle questioni di merito esposte dal leader di Italia Viva.
continua su: https://www.fanpage.it/politica/sondaggi-renzi-crolla-al-24-per-gli-italiani-crisi-incomprensibile-ha-agito-per-suoi-interessi/
https://www.fanpage.it/
Nessun commento:
Posta un commento