giovedì 23 marzo 2017

FORMAZIONE INSTALLATORI IMPIANTI FER FONTI ENERGIE RINNOVABILI

FORMAZIONE INSTALLATORI IMPIANTI FER
FONTI ENERGIE RINNOVABILI

AGGIORNAMENTO DI H16 CON VALIDITA’ TRIENNALE PER IL MANTENMENTO DELLE
LETTERE A) E C) DELLA CAMERA DI COMMERCIO

4 - 5 - 6 APRILE 2017


Il corso di aggiornamento FER deve essere frequentato dal Responsabile Tecnico:
  • già incaricato alla data del 3 Agosto 2013 oppure
  • successivamente, se in possesso dei requisiti tecnico-professionali alle lettere a) e b) dell’art.4 D.M. 37/2008

Programma del corso:

1. Modulo unico uguale per entrambe le macro voci
Il Modulo unico uguale per i termoidraulici e gli elettricisti della durata di 8 ore è propedeutico alla parte tecnico-pratica e riguarda l’inquadramento generale delle tematiche legate all’utilizzo delle fonti rinnovabili nel panorama nazionale ed europeo, con i relativi richiami alla normativa generale, tecnica e di sicurezza riguardante l’installazione e la manutenzione, ordinaria e straordinaria degli impianti alimentati da FER.

2. Modulo tecnico-pratico Termoidraulico (8 ore)
Le lezioni tecnico-pratiche si svolgeranno in aula attrezzata e/o in laboratorio, con esempi dimostrativi ed esemplificativi relativi ai processi di lavoro dell’installatore, in particolare per gli impianti FER facenti parte della macro tipologia TERMOIDRAULICA.
Al termine del percorso, che prevede una verifica di apprendimento finale, l'Ente di Formazione rilascia un attestato di competenza specifico per la macro tipologia TERMOIDRAULICA.
La verifica dell’avvenuta formazione da parte della Camera di Commercio avverrà tramite la condivisone delle modalità telematiche con la Regione di appartenenza.

3. Modulo tecnico-pratico Elettrico (8 ore)
La formazione a carattere tecnico pratico verrà svolto in aula attrezzata e/o in laboratorio, con esempi dimostrativi ed esemplificativi relativi ai processi di lavoro dell’installatore, in particolare per gli impianti FER facenti parte della macro tipologia ELETTRICA.
Al termine del percorso, che prevede una verifica di apprendimento finale, l'ente di formazione rilascia un attestato di competenza specifico per la macro tipologia ELETTRICA.
La verifica dell’avvenuta formazione da parte della Camera di Commercio avverrà tramite la condivisone delle modalità telematiche con la Regione di appartenenza.

Quota d’iscrizione:
•  € 200,00 + IVA a partecipante per il modulo base + 1 modulo specifico
•  € 350,00 + IVA a partecipante per il modulo base + 2 moduli specifici

Modalità d’iscrizione:
Invio scheda di adesione e copia bonifico a:

Per info tel 0236604434


Gas.it detiene ed aggiorna il principale portale del mondo del gas, con 25.000 iscritti (professionisti, installatori, Distributori, consumatori) e oltre 8.000.000 di pagine lette.
Organizza corsi e seminari nel settore del risparmio energetico e della sicurezza impiantistica con la partecipazione di docenti di grande esperienza e partecipanti al CIG (Comitato Italiano Gas), CTI (Comitato Termotecnico Italiano), esperti del settore, professori universitari

    Nessun commento:

    Posta un commento