Sicurezza lavoro e qualità pesca, luoghi sbarco,
CAMPOBASSO – Pubblicato sul Bollettino ufficiale dellaRegione Molise, Burm 37/2014 del 7 ottobre, il bandoPorti, luoghi di sbarco e ripari di pesca attuativo della Misura 3.3 del Fondo per la pesca, P.O. FEP 2007/2013 .
Finalità della misura è migliorare i servizi offerti nei porti di pesca, migliorare le condizioni del pesce sbarcato e la sicurezza dei pescatori.
446.900 euro la cifra stanziata per sostenere investimenti che mirano a :
- “migliorare le condizioni di sbarco, trattamento, magazzinaggio nei porti dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura e della loro messa all’asta;
- migliorare la qualità delle strutture e dei servizi a terra con un impatto diretto sui costi di gestione dell’attività di pesca;
- migliorare la sicurezza e le condizioni di lavoro;
- promuovere la gestione informatizzata delle attività di pesca;
- migliorare il deposito e il trattamento degli scarti;
- ridurre i rigetti in mare”.
Per la realizzazione degli interventi sono previsti incentivi in forma di contributo in conto capitale pari al 100% dei costi ammissibili effettivamente sostenuti. Le domande di contributo dovranno riguardare investimenti singoli per un minimo di 30mila euro.
Le domande dovranno pervenire, tramite Pec o raccomandata A/R entro il termine perentorio di 30 giorni a decorrere dalla data successiva a quella di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise.
Nessun commento:
Posta un commento