La gestione dei pericoli. Tutto quello che è importante sapere per la vostra sicurezza
Suva, 2013
Molti infortuni si verificano svolgendo attività banali come camminare, salire o scendere le scale, trasportare carichi. In questi casi si è soliti sottovalutare i rischi, in quanto si pensa che «a me non capiterà mai».
Le statistiche sugli infortuni dimostrano invece che un assicurato Suva su undici è vittima ogni anno di un infortunio professionale.
E non sempre tali infortuni sono dovuti al caso.
Ma voi potete fare di più e impegnarvi per la vostra sicurezza e incolumità. In questo opuscolo troverete una serie di consigli rivolti in particolar modo a quanti lavorano nei settori dell'industria e dell’artigianato.
Per prima cosa testate le vostre conoscenze in materia rispondendo alle domande del quiz proposto qui di seguito.
Domande sulla sicurezza
Un terzo degli infortuni è causato da…?
Qual è il modo migliore per rimuovere l’olio versato sui pavimenti?
Qual è la posizione ideale dello schermo?
In termini percentuali quanto incide l’abuso di alcool sugli infortuni sul lavoro?
Quali sono i requisiti necessari per guidare un carrello elevatore?
Per legge il vostro superiore può imporvi l’uso dei dispositivi di protezione individuale (casco, guanti, calzature di sicurezza, ecc.)?
Il presente opuscolo contiene una serie di regole fondamentali in materia di sicurezza sul lavoro e si rivolge al personale impiegato nei settori dell’industria e dell’artigianato.
La sua consultazione è consigliabile anche come integrazione alle istruzioni interne o come supporto ai corsi di formazione.
Nessun commento:
Posta un commento