TORINO – Promossa dalla Regione Piemonte e sostenuta dagli Ordini dei Medici, ha preso il via nei primi giorni di ottobre la seconda fase della campagna di educazione sanitaria Belli Sicuri il cui scopo è sensibilizzare i consumatori e gli operatori professionali sui rischi legati all’uso di cosmetici non testati o scaduti.
Il progetto ha la finalità di diffondere le regole in materia di vigilanza sui cosmetici introdotte con la normativa europea, per migliorare la conoscenza su questa categoria di prodotti e sui rischi derivanti dall’utilizzo di prodotti scaduti, non conformi oppure utilizzati in modo improprio.
Dopo il corso di formazione, che si è tenuto nel mese di maggio per aggiornare gli operatori di vigilanza dei Servizi di igiene pubblica delle Aziende sanitarie locali, nelle prossime settimane sarà attivato un tour informativo presso centri commerciali e altri luoghi sensibili dove saranno distribuiti materiali informativi e cards promozionali.
Queste le prossime date del tour:
- Giovedì 23 ottobre: Vicolungo(NO), outlet;
- Sabato 25 ottobre: Alessandria, centro commerciale Panorama;
- Sabato 1 novembre: Torino, centro commerciale 8Gallery;
- Sabato 8 novembre: Torino, centro commerciale Borgo Dora;
- Sabato 15 novembre: Cuneo, centro commerciale Big Store;
- Domenica 16 novembre: Vercelli, centro commerciale Le Grange;
- Sabato 29 novembre: Biella, centro commerciale Gli Orsi.
Nessun commento:
Posta un commento