mercoledì 11 dicembre 2013

Architettura: seminario a San Pietroburgo


L’architettura del Made in Italy nel seminario “Dai prodotti Made in Italy all’architettura e alle città Made in Italy”

  


Architettura: seminario a San Pietroburgo
11/12/2013 - Si è svolto lo scorso 4 dicembre, presso l’Accademia delle Arti di San Pietroburgo, il seminario “Dai prodotti Made in Italy all’architettura e alle città Made in Italy”.
Hanno partecipato gli architetti Luca ZeviRosario Pavia,Alessandra Fassio e Maria Grazia Bellisario, assieme agli studenti delle facoltà di architettura ed urbanistica e agli architetti professionisti.
Luca Zevi e Rosario Pavia hanno spiegato che, in Italia, i prodotti di alta qualità del Made in Italy sono prodotti in edifici industriali, che non sono solo un mero luogo di produzione, ma anche un esempio di progetti architettonici di successo.
Presenti all’incontro anche il console italiano generale Luigi Estero, la direttrice dell’Istituto Italiano di San Pietroburgo, Redenta Maffettone ed il rettore dell’Accademia delle Arti di San Pietroburgo, Semyon Mihaylovsky.
In contemporanea è stata inaugurata anche la mostra “Architettura Made in Italy” presso la Rizzordi Art Foundation, che ha visto al centro dell’evento l’architettura italiana del Made in Italy e riportato esempi di aziende che hanno preso come modello Adriano Olivetti, dando vita a progetti architettonici del tutto originali.

Nessun commento:

Posta un commento